Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | SkiAree
Skiarea Aprica 2015
La "Skiarea Media Valtellina" si compone di due aree sciistiche: Aprica e Prato Valentino.

Skiarea Aprica 
Aprica è una rinomata stazione turistica invernale con oltre 50 km di piste di sci interamente provviste di innevamento programmato; le skiaree Palabione, Magnolta, Baradello e Campetti, tra loro collegate, dispongono di piste che da quota 2300 metri arrivano in paese. Se la Magnolta è la zona più esposta al sole, il Palabione l’area più vasta e Baradello quella più nuova, non c’è dubbio che i Campetti siano il luogo ideale per il turismo formato famiglia. Già a 1200 metri, infatti, consentono di sciare, a ridosso di alberghi e case. L’area è perfetta per i principianti, mentre i bambini hanno a disposizione un’area attrezzata a misura delle loro esigenze, con skilift facili e tappetini per muoversi sulla skiarea.
Per gli appassionati di sci nordico sono a disposizione 15 km di piste suddivise nei tre anelli di Trivigno, Pian di Gembro e in centro paese. Tracciati per ciaspole, cascate di ghiaccio, percorsi di scialpinismo, pattinaggio su ghiaccio e piscina completano il desiderio di fare sport nella località orobica. Infine i numerosi centri benessere e locali notturni rendono l’offerta turistica di Aprica ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento a 360 gradi.

 
Alcuni dati 
Dislivello skiarea: m 1162-2300 
Impianti di risalita: 18
Portata oraria (persone/h): 24.000 
Piste sci alpino: km 50
Innevamento programmato: 100% 
Piste sci nordico: km 15
Rifugi/ristoranti sulle piste: 5
 
Per informazioni:
Ufficio Turistico Aprica
Tel. +39 0342 746113 - info@apricaonline.com 


Skiarea Prato Valentino Teglio 
L'ALPE di TEGLIO nel cuore della Valtellina: stupendo terrazzo affacciato sulle Alpi Orobiche è un ambiente a misura d'uomo, mitigato dall'esposizione soliva e particolarmente indicato per trascorre con l'intera famiglia giornate di relax e svago sulla neve, con 10 Km di piste facili e medie, davanti a panorami mozzafiato ed un campo scuola sci e bob sempre esposto al sole per i più piccoli.
Ma non ci si diverte solo con lo sci alpino: l'Alpe di Teglio è l'unica località sciistica in Valtellina ad offrire 2 km di pista omologata per slitte e slittini servita da impianto di risalita. 
Inoltre ad ovest e a sud della skiarea, bellissimi percorsi che attraversano boschi e piani innevati sono a disposizione per gli appassionati delle racchette da neve (ciaspole). 
Ad est della skiarea è invece presente un percorso per gli amanti dello scialpinismo classico, che consente di giungere in sicurezza sino in prossimità delle piste per la discesa.

Alcuni dati 
Dislivello skiarea: m 660 
Impianti di risalita: 3
Portata oraria (persone/h): 853 
Piste sci alpino: km 9 
Piste sci nordico: km 1
Rifugi/ristoranti sulle piste: 1

Per informazioni:
Ufficio Turistico Teglio
Tel. +39 0342 782000 - iatteglio@valtellinaturismo.com 

Allegati

In Evidenza
In Evidenza
banner
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi