Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | News : Dettaglio
12
GIU '19

Impossibile annoiarsi all’Aprica

Color Emotion
Per Aprica si prospetta un’estate senza sosta, ricca di eventi che spaziano in ogni ambito: sport, cultura e musica, enogastronomia e folklore. E poi tante le attività di intrattenimento per chi, oltre a godere delle bellezze della montagna, vuole qualcosa in più.

Nei mesi di giugno e settembre la fa da padrone lo sport, ed in particolare la bici, in tutte le sue declinazioni: Giro d’Italia giovani Under 23 il 20 giugno, subito a seguire la Granfondo Gavia&Mortirolo che quest’anno si arricchisce della presenza del campione Damiano Cunego e di eventi che precedono la corsa di domenica, come il cabaret di Paolo Franceschini; la settimana seguente arrivo e partenza del Tour Transalp 2019, corsa a tappe che dalla Germania arriva sul lago di Garda e sempre più spesso sceglie Aprica come tappa. L’8 settembre gli appassionati possono scalare il Mortirolo fianco a fianco con Vincenzo Nibali e la settimana successiva si corre la Coppa Lombardia MTB. Sabato 29 giugno torna la Vertical Race, la corsa del chilometro verticale del “Pistone” della Magnolta.

Sono state confermate, visto il successo avuto, le manifestazioni enogastronomiche inaugurate l’estate scorsa: la Passi di Gusto, facile passeggiata enogastronomica che tocca Magnolta, Palabione e Baradello sarà il 13 luglio e la Notte del luppolo, con degustazione di birre artigianali locali, il 9 agosto. Non può poi certo mancare I tép d’ina ólta, ormai giunta alla 15ª edizione, che coniuga folklore e tradizione, ai prestigiosi vini di Valtellina, il 20 luglio.

Ricco anche il calendario culturale e musicale: torna per il Concerto d’estate l’Orchestra Sacro Monte di Varese, il 3 agosto ed inoltre Aprica ospita due eventi dal Teatro Festival Valtellina 2019 ed un concerto de Le Alpi Sonanti. Conferenze, documentari e mostre completano le proposte per i turisti più esigenti.

L’intrattenimento si arricchisce di una novità, Friday is for fun: negozi aperti, live music con tanti generi diversi, artisti di strada e mercatini artigianali tutti i venerdì di luglio e agosto per iniziare al meglio ogni weekend d’estate. E poi tanti altri momenti con musica dal vivo lungo tutta l’estate.

Ferragosto lo si festeggia con la storica Sagra di S. Maria, aperta il 14 dalla festa di colori e musica Color Emotion.

Come d’abitudine, un occhio di riguardo ai bambini: animazione, sport, laboratori ludico-didattici, visite guidate e giornate per conoscere la fattoria e l’alpeggio. Adatte a loro, anche alcune delle tante passeggiate proposte dall’attivissimo CAI di Aprica. E tante attività per ogni età che non permetteranno a nessuno di annoiarsi nella lunga estate aprichese.

Tourist Infopoint Aprica 
Corso Roma 150 - 23031 Aprica SO 
tel. +39 0342 746113 
mail info@apricaonline.com 

In Evidenza
In Evidenza
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi