Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | Il Territorio : Dettaglio

Osservatorio Eco-Faunistico Alpino

Ad Aprica, in un'area di oltre venti ettari, la straordinaria possibilità di ammirare da vicino flora e fauna del Parco delle Orobie Valtellinesi.


L’Osservatorio Eco-Faunistico Alpino di Aprica è una vasta area di oltre 20 ettari, ben delimitati nei suoi confini, all’interno della quale si snoda un sentiero didattico-naturalistico attrezzato, facile da percorrere, lungo il quale il visitatore ha l’opportunità di conoscere la natura e osservare le specie vegetali e gli animali presenti nel parco fin quasi a toccarli.

 

L’Osservatorio Eco-Faunistico Alpino è una struttura unica nel suo genere. Lungo l’itinerario didattico-naturalistico, sono allestite “Aree faunistiche” all’interno delle quali sono ospitati  esemplari di fauna alpina di difficile osservazione in natura e in particolare le specie in pericolo di estinzione, come il Gallo cedrone che è il simbolo del Parco.
 

Le visite sono aperte al pubblico, tuttavia nel rispetto degli animali che vivono all’interno dell’aerea, vengono effettuate con un limitato numero di persone.

 


Per informazioni:
Infopoint Aprica
Tel. +39 0342 746113 - info@apricaonline.com 

 


 

In Evidenza
In Evidenza
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi